Soluzione Stragiudiziale
Grazie al nostro rapporto con le banche ed i principali Servicer di NPL/UTP sarà possibile addivenire ad un componimento bonario con i creditori raggiungendo un soluzione stragiudiziale tra queste ed il debitore.
Questo, se possibile, permetterà di potersi intestare l’immobile evitando l’asta e scongiurando possibili rilanci che ne facciano aumentare il prezzo di acquisto, aiutando il debitore a liberarsi della propria esposizione.
L’acquisto del credito
Un’altra possibilità di intestarsi l’immobile è quello di procedere con l’acquisto del credito
Questa soluzione è sicuramente indirizzata ad investitori professionali e specializzati, che possono permettersi di pagare in un’unica soluzione il credito e sostenere i rischi dell’operazione.
Acquistare un credito è sicuramente un’operazione rischiosa se non fatta con la dovuta esperienza. La due diligence dovrà essere eseguita a 360 gradi, valutando ogni aspetto dell’operazione: immobiliare, giuridico, finanziario e fiscale.
Grazie all’esperienza dei nostri fondatori, ogni aspetto verrà preso in considerazione, escludendo o comunque ponderando al massimo ogni singolo aspetto dell’operazione di acquisto.
Acquistare un credito permette due vantaggi: il primo sterilizzare possibili rilanci da parte di competitors all’asta, permettendoci di aggiudicare il bene all’importo del prezzo di acquisto del credito stesso.
In caso di mancata aggiudicazione per rilanci di terzi che hanno reso l’investimento immobiliare non più conveniente, sarà possibile ottenere pochi mesi rispetto alla data di inizio dell’operazione, un’importante plusvalenza rispetto all’importo investito.
Successivamente all’acquisto dell’immobile, poi, il nostro studio legale convenzionato provvederà a seguire l’operazione fino alla fase conclusiva ello sgombero dell’immobile, garantendo al cliente le miglior practice possibili e la la massima riduzione dei tempi.